Autolinee Varesine continua il rinnovamento della flotta, in arrivo tre nuovi autobus
Novità per il trasporto pubblico di Varese: in arrivo tre nuovi autobus in servizio sulla rete urbana. Lo annuncia Autolinee Varesine che continua il progetto di rinnovamento della flotta.
I tre Otokar Kent sono pullman con una motorizzazione di tipo Euro 6, rispettosi dei più alti standard europei in termini di emissioni. Andranno a sostituire alcuni veicoli di 11-12 anni di età che vengono così dismessi: l’età media della flotta di Autolinee Varesine si abbassa ulteriormente, attestandosi intorno ai 7 anni e risultando così di gran lunga tra le più basse a livello nazionale.
Un autobus è lungo 12 metri e sarà utilizzato sulle linee N, E e in alcuni casi sulle linee C ed H; gli altri due sono lunghi 10 metri e saranno utilizzati sulle restanti linee cittadine dove la particolarità delle strade attraversate impedisce la messa in servizio di autobus più grandi.
Impegno green
Nel corso del 2019, l’azienda ha già messo in servizio anche il suo primo autobus ibrido in opera sulle strade cittadine e ha fortemente ringiovanito anche il settore extraurbano, dove una serie di nuovissimi Iveco Crossway hanno iniziato a girare sui percorsi che collegano Varese ai paesi limitrofi.