Alstom celebra la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, Alstom lancia diverse iniziative in tutti i siti nel mondo per sensibilizzarle dipendenti e clienti sui temi green.
In Italia, Alstom ha lanciato un concorso fotografico fra i suoi dipendenti per incoraggiarli a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili, premiando con un viaggio in treno i selfie scattati nel tragitto per e dal lavoro. Tra le iniziative locali a Firenze e Bologna si terranno dei seminari sull’ecodesign.
Strategia green
Alstom si pone come obiettivo quello di diventare leader nella mobilità verde, grazie ad innovazioni tecnologiche in grado di anticipare la mobilità del futuro, impegnandosi a costruire un futuro più sostenibile.
Diverse le soluzioni all’avanguardia che la casa francese ha già nel suo parterre: Aptis, il bus elettrico al 100%, Coradia iLint, il primo treno ad idrogeno del mondo già in servizio commerciale in Germania, i nuovi treni regionali Coradia Stream “Pop” costruiti con materiali riciclabili per il 96%, HealthHub, un servizio di manutenzione predittiva, che utilizza l’analisi dei dati per prevedere la durata in vita rimanente dei treni, delle infrastrutture e delle apparecchiature di segnalamento e Hesop, una sottostazione elettrica reversibile avanzata, che fornisce tensione di trazione a una rete e recupera energia di frenata dai veicoli.