Italscania investe nel comparto dei motori marini e nomina Boni Motori Marini concessionaria Scania
Boni Motori Marini è stata nominata concessionaria Scania.
Italscania punta ad accelerare il processo di crescita nel comparto dei motori marini grazie alla creazione di una struttura di vendita dedicata che le consenta di diventare un player di riferimento in questo settore. L’azienda nomina così Boni Motori Marini, nota realtà con sede a Cesenatico attiva dal 1975, concessionaria Scania per i motori marini sull’intero territorio nazionale, con l’esclusiva per il settore delle barche da pesca.
Enea Boni, titolare e fondatore di Boni Motori Marini, rappresenta una vera e propria istituzione in questo settore. Ha una grande esperienza che ha radici profonde nel tempo, fin da piccolo coltiva infatti una preziosa passione per la meccanica che lo ha portato a conquistare la fama indiscussa di specialista nella marinizzazione.
Risale agli anni ’70 il primo contatto con Scania: Enea Boni si trova infatti a fare un intervento sulla barca di Armando Rangoni, al tempo importatore in Italia del brand svedese. “I motori Scania hanno alcune qualità che li contraddistinguono: sono estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi, sono robusti ed affidabili, tutte caratteristiche che li rendono ideali per l’impiego sulle imbarcazioni”, ha evidenziato Enea Boni, titolare della Boni Motori Marini. “Abbiamo da sempre lavorato con i motori Scania, ora che siamo un concessionario ufficiale puntiamo a crescere e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per il marchio in Italia”.
“I clienti che operano in questo settore avranno ora a disposizione una realtà di grande esperienza nel settore dei motori marini – ha evidenziato Riccardo Moraglia, Responsabile Vendite Motori Marini & industriali all speed di Italscania -. Boni potrà ora contare su un rapporto diretto con la nostra organizzazione, sul nostro supporto tecnico e sulla disponibilità immediata di prodotti e ricambi. In questo settore la rapidità negli interventi di manutenzione e riparazione e nella sostituzione dei motori rappresenta un grandissimo vantaggio per il cliente che potrà così contare sulla massima disponibilità della propria imbarcazione”.