Nokian Tyres apre la prima fabbrica negli Stati Uniti
Nokian Tyres apre la prima fabbrica negli Stati Uniti a Dayton, nel Tennessee. Il nuovo stabilimento è il risultato della collaborazione continua tra il management nordamericano, esperti finlandesi e russi, operai edili, installatori di attrezzature e un gruppo di dipendenti locali.
Il complesso di 77.000 metri quadrati è uno degli impianti di produzione di pneumatici più avanzati del settore. La fabbrica è attualmente in fase di collaudo della produzione e sarà pronta per produrre pneumatici per uso commerciale all’inizio del 2020 impiegando fino a 400 dipendenti.
Nela struttura si produrrà un solido mix di prodotti invernali, estivi e all-weather con rigidi standard di sostenibilità per ridurre al minimo gli sprechi e le emissioni. Nel parcheggio saranno installati pannelli solari e l’azienda riciclerà i materiali in eccesso risultanti dalla produzione. I pannelli solari del parcheggio genereranno 3 megawatt di elettricità da utilizzare presso la struttura
“L’inaugurazione dello stabilimento di Dayton rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di crescita”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Nokian Tyres, Hille Korhonen. “Grazie ad un impegnativo e incessante lavoro di squadra, il nostro team internazionale ha saputo dar vita alla vision dell’azienda e siamo impazienti di festeggiare il loro traguardo. Grazie alla realizzazione di prodotti sicuri e sostenibili, realizzati sulle specifiche esigenze dei clienti nordamericani, questo stabilimento offre una relazione premium con i nostri clienti”.