Al Gis 2019 le novità di Fassi Gru: la nuova F30M e il ‘Drive by Fassi’
Al Gis 2019 – Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in svolgimento a Piacenza Expo dal 3 al 5 ottobre – Fassi Gru espone 10 gru Fassi tutte allestite su carri, uno scarrabile Marrel e due piattaforme ATN.
Due stand per complessivi 900 mq, ha spiegato Mauro Dellacasa, Responsabile Vendite Italia di Fassi Gru, ospitano 10 allestimenti per altrettante gru, il debutto della ‘piccola’ Fassi F30M, e la possibilità di vedere dal vivo il ‘Drive by Fassi’, il primo passo verso nuove frontiere nella gestione dell’assieme camion/gru.
Una categoria che Fassi segue con molto interesse è quella dei noleggiatori ai quali propone la nuova gru F30M della gamma leggera e lo scarrabile Marrel AL3PA ideale per le movimentazioni nei centri urbani o ovunque ci siano spazi ristretti.
Fanno il loro debutto nello stand Fassi anche le piattaforme aeree semoventi ATN, attrezzature di sicuro interesse sia per gli stessi noleggiatori sia per chi svolge attività di manutenzione aerea in piccoli spazi.
Una delle novità principali è dunque la gru di gamma leggera Fassi F30M che, grazie all’impiego di acciai speciali e a diverse soluzioni progettuali, ha permesso una notevole riduzione del peso, dato molto sensibile in fase di particolari allestimenti. Quindi una soluzione ideale per i veicoli commerciali che, garantendo una portata utile maggiore, possono offrire un’opportunità in più sia agli utilizzatori che ai noleggiatori di queste attrezzature.
Sempre presso quest’area ha luogo la presentazione in anteprima mondiale della tecnologia “Drive by Fassi” abbinata all’interfaccia Volvo “Exster”: il Volvo FH 500 8×2 allestito con gru Fassi F820RA.2.27 L426 movimentato direttamente dal radiocomando Fassi V7 della gru all’interno di un corridoio di 25×8 m opportunamente transennato.