Itala-Italian Terminal And Logistic Awards: un premio per Fercam
Fercam ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito di ITALA – Italian Terminal And Logistic Awards. La terza edizione dell’evento si è svolta all’inizio di ottobre presso il Palazzo Gotico di Piacenza: la premiazione è dedicata a quelle imprese italiane (o filiali italiane di aziende estere) che si sono messe particolarmente in luce nell’ambito del terminalismo portuale, intermodale e della logistica.
A ritirare il premio per Fercam era presente Luca Craveri, responsabile della filiale Fercam di Milano/Rho, una delle più importanti dell’operatore logistico altoatesino. “Siamo orgogliosi di questo premio, a testimonianza dell’impegno e della qualità del lavoro svolto quotidianamente. È per noi inoltre un incentivo a proseguire sulla strada intrapresa”.
Fercam ha ottenuto il premio nella categoria Operatori logistici con la seguente motivazione: “70 anni di età festeggiati nel 2019 con un evento in streaming: scelta originale ma d’obbligo per poter permettere a tutte le 93 filiali (63 in Italia, 24 tramite società controllate in altri paesi UE e altre 6 in Turchia, Tunisia, Marocco, Serbia e Albania), di brindare contemporaneamente ai successi ottenuti dal 1949 ad oggi dall’azienda altoatesina.
Dopo 7 decenni di attività, i progetti di espansione di Fercam sono più che mai attuali e continui; di questi giorni è infatti la notizia dell’avvio di una filiale in Ucraina, a Kiev, che fungerà da ponte verso paesi nuovi protagonisti quali Kazakistan, Russia e altre Repubbliche dell’Asia Centrale.”