MSC ottimizza due servizi transatlantici: da Genova a New York in soli 9 giorni
Previsti una serie di aggiornamenti sul servizio MEDUSEC
La compagnai di navigazione MSC annuncia miglioramenti innovativi per due dei principali servizi transatlantici nell’ambito del nuovo network autonomo East/West. I cambiamenti riflettono l’impegno di MSC nel fornire ai clienti servizi più competitivi e la più ampia scelta di collegamenti diretti tra i porti.
Il servizio MEDUSEC tra Genova e New York raggiungerà un transit time record di soli 9 giorni, grazie ai seguenti aggiornamenti:
Le toccate a Barcellona e Sines vedranno la rimozione dal servizio MEDUSEC mentre Barcellona otterrà l’inserimento nel servizio EMUSA. Sines otterrà il collegamento alla costa orientale degli Stati Uniti tramite il servizio EMUSA e vi sarà maggiore connettività commerciale e accesso alla costa orientale degli Stati Uniti per le isole del Mar Tirreno (Sardegna e Sicilia) tramite i servizi feeder.
Infine, ci sarà un accesso potenziato alla costa orientale degli Stati Uniti per le regioni dell’entroterra, grazie alla rete intermodale in tutta Italia.
Gli 11 servizi transatlantici del network autonomo East/West di MSC offriranno dunque una connettività commerciale senza pari tra Europa e Stati Uniti, con un’ampia gamma di scali diretti e tempi di transito competitivi. Per ulteriori dettagli sull’aggiornamento odierno del network East/West, è possibile consultare la pagina dedicata al futuro network autonomo East/West.
MSC Mediterranean Shipping Company, con sede a Ginevra, è leader globale nei trasporti e nella logistica di proprietà privata. Tra le principali compagnie di trasporto container del mondo, MSC ha 675 sedi in 155 paesi in tutto il mondo, e quasi 200.000 dipendenti. Con accesso a una rete integrata di risorse di trasporto stradale, ferroviario, aereo e marittimo che si estende in tutto il mondo, la linea di navigazione di MSC opera su più di 300 rotte commerciali, facendo scalo in oltre 520 porti.
Continua a leggere: Sa-Connectivity , il progetto entra nel vivo