Il Logistico dell’anno 2019: Fercam è tra i vincitori
Fercam ha ricevuto il premio “Logistico dell’anno 2019”. L’azienda altoatesina di trasporti e logistica si è aggiudicata per il 2019 il prestigioso riconoscimento istituito da Assologistica per l’Innovazione in AMBITO TECNOLOGICO con un “Sistema automatico di stoccaggio e alimentazione picking nel magazzino di Bologna”.
“Il Logistico dell’anno” 2019, giunto alla 15a edizione, tradizionalmente premia i manager e le imprese che hanno fatto dell’innovazione nel settore della logistica il loro punto di forza.
A ricevere il premio per FERCAM il direttore logistica dell’azienda, Maurizio Vioni, particolarmente soddisfatto per avere ottenuto anche da una giuria altamente qualificata conferma della validità dell’investimento attuato presso i magazzini logistici dell’azienda a Bologna.
“Crediamo fortemente da sempre, come azienda di logistica e di trasporti, nelle innovazioni tecnologiche sia per le nostre strutture, come in questo caso, che per gli automezzi. Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che premia l’impegno e il lavoro fatto da FERCAM in materia di innovazione tecnologica; per me personalmente questo premio è particolarmente significativo, essendo una conferma della strategia adottata; sono sinceramente orgoglioso di quanto portato avanti per l’azienda e comunque sempre al servizio dei nostri clienti,” afferma Maurizio Vioni.
Presente alla consegna dei premi anche il Presidente di Fercam, Thomas Baumgartner, che con la sua presenza anche al convegno dedicato alle “Sfide della logistica di oggi e di quello che verrà” ha voluto confermare l’interesse dell’azienda altoatesina per ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica in campo logistico, una innovazione e ricerca che necessariamente devono essere estese anche alla formazione, sostenibilità ambientale e multimodalità.
“Siamo un’azienda che, avendo sede in una terra di confine ed ecologicamente molto sensibile, molto prima di tante altre realtà ha compreso l’importanza vitale di una operatività ecologica e nel rispetto delle esigenze ambientali. L’innovazione tecnologica necessariamente deve tenere conto di questi aspetti che per molti nostri clienti costituiscono ormai una condizione necessaria per potere avviare una partnership; dunque innovazione tecnologica a tutto campo, dalle strutture agli automezzi ai sistemi operativi. Tutti i nostri investimenti, e dunque anche il “Sistema automatico di stoccaggio e alimentazione picking nel magazzino di Bologna” premiato in questa occasione, vengono sottoposti ad una attenta valutazione anche di tutti gli effetti ambientali, prima di procedere alla loro realizzazione o applicazione pratica, “ informa Thomas Baumgartner.