Abruzzo, Marsilio: 20 nuovi autobus per il trasporto pubblico locale
Immessi in servizio dalla Tua SpA, società pubblica del trasporto abruzzese, venti nuovi autobus Iveco Croosway Line da dodici metri con motori alimentati Euro 6 destinati al trasporto locale.
I nuovi mezzi sono stati presentati nella sede pescarese della società pubblica alla presenza del presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e del sottosegretario con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.
Nel corso dell’incontro, Marsilio ha raccolto l’appello del presidente del CdA di Tua, Gianfranco Giuliante, di ‘lavorare nella direzione di scongiurare il rischio che TUA, sulla base di una legge regionale approvata nel 2016, possa essere costretta ad abbattere 1 milione e mezzo di chilometri di percorrenza lungo tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone colpite dal terremoto. Una autentica “spada di Damocle” che incombe sul trasporto pubblico locale abruzzese’. Una tematica rispetto alla quale il presidente Marsilio ha garantito serietà ed attenzione. “La stessa serietà ed attenzione – ha dichiarato – che stiamo dedicando alla società TUA che, dopo aver presentato innovazioni in termini di sicurezza, oggi, grazie al rinnovo di parte del parco mezzi, crea le premesse per una riduzione dei costi di carburante contestualmente ad una maggiore efficienza dei motori“.