Covid-19: Rhiag Group e Pmg Italia insieme per garantire la mobilità ai soggetti più fragili
Rhiag Group e Pmg Italia insieme per offrire un aiuto concreto a portatori di disabilità, anziani e persone svantaggiate la cui condizione è resa ancor più critica da questo difficile momento.
Le aziende che operano, rispettivamente, nella distribuzione di componenti per autoveicoli e nella manutenzione di flotte e nei servizi di mobilità garantita, hanno dato vita a una collaborazione per offrire servizi di trasporto di generi alimentari, medicinali o altri beni essenziali e non solo.
Pmg Italia ha deciso di estendere su tutto il territorio italiano, il ventaglio di servizi cui sono dedicati normalmente i suoi oltre 1.000 veicoli a:
− trasporto pasti e spesa a domicilio;
− trasporto di medicinali a domicilio;
− servizi di assistenza domiciliare;
− accompagnamento a visite mediche urgenti.
Rhiag Group ha voluto offrire un aiuto tangibile azzerando i costi degli interventi di manutenzione e riparazione effettuati sui mezzi di PMG attraverso i suoi network di officine in tutta Italia.
“A nome di PMG, ringrazio RHIAG per averci proposto questo contributo importante e concreto. Siamo lieti che un partner con cui collaboriamo fin dalla nostra nascita abbia voluto consolidare il reciproco rapporto con un’iniziativa di grande valore. Un gesto che ci auguriamo sia di esempio a tante altre realtà imprenditoriali che possono davvero fare la differenza”, dichiara Marco Mazzoni, amministratore delegato di PMG Italia.
“In questa fase di grande incertezza vogliamo fare del nostro meglio per la collettività, ponendo un’attenzione particolare agli individui che vivono una condizione di fragilità. La distribuzione di ricambi e le attività riparative sono inserite dal governo tra i servizi essenziali per la collettività; ci è sembrato quindi naturale, e soprattutto rapido e concreto, scegliere la strada del supporto alla riparazione dei veicoli di PMG Italia, sollecitati dall’intensa attività di queste settimane e bisognosi di tornare rapidamente operativi per le
situazioni di emergenza”, spiega Serafino Bartolozzi CEO Rhiag Group Italia.