Gls operativo in tutta Europa e Nord America con consegne senza contatto
GLS continua a consegnare in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera, mantenendo collegate le comunità locali in Europa e in Nord America.
“Come fornitore di servizi di recapito colli aiutiamo le comunità di tutta Europa e del Nord America a continuare ad essere rifornite di merci. […] La libera circolazione delle merci all’interno dell’Europa non è interessata dalle chiusure, anche se l’aumento dei controlli ai valichi di frontiera può comportare ritardi e tempi di transito più lunghi” spiega Saadi Al-Soudani, Group International MD di GLS.
Per garatnire le consese “Abbiamo istituito delle unità operative a livello nazionale e internazionale. L’unità operativa internazionale adegua costantemente i nostri percorsi in base agli eventi più recenti verificatisi alle frontiere e nei singoli Paesi. I servizi transfrontalieri – continua – sono disponibili in tutta la nostra rete europea e i nostri tragitti internazionali a lunga percorrenza restano stabili”.
Consegne senza contatto per garantire la sicurezza
Le controllate locali GLS hanno implementato le misure di sicurezza modificando la procedura di consegna.
Per garantire la tutela sia dell’autista che dei destinatari sono state modificate le operazioni di raccolta della sottoscrizione del destinatario della merce sul dispositivo elettronico ai fini di ottenere la prova di consegna. Le spedizioni vengono recapitate senza l’obbligo della firma per accettazione, che verrà certificata con metodologie alternative.