Atp Esercizio: via a rimborsi abbonamenti per mancato utilizzo durante il lockdown
Atp Esercizio ha attivato la procedura per il prolungamento dell’abbonamento annuale Carta Verde per gli abbonamenti emessi nel mese di settembre 2019. L’azienda intende procedere al rimborso degli abbonati in relazione alla sosta forzata delle settimane caratterizzate dal lockdown per l’epidemia Covid-19. Anche per ragioni pratiche e in vista della riapertura della scuola, il rimborso attraverso il prolungamento della validità abbonamento, riguarda in questa fase solo i possessori degli abbonamenti Carta Verde, permesso di viaggio riservato ai giovani fino a 26 anni.
Ovviamente – sottolinea l’azienda – nei prossimi giorni saranno attivate le procedure relative anche agli abbonamenti Carta Blu, riservati agli over 65 anni, e Carta Libera.
La richiesta per ottenere il prolungamento dell’abbonamento Carta Verde fatta on line.
Atp in questa prima fase procederà nei confronti degli aventi diritto al rimborso prolungando la durata dell’abbonamento in oggetto fino al 30 novembre 2020. Gli aventi diritto all’estensione della validità dell’abbonamento sono gli studenti in possesso di abbonamento annuale con data di inizio validità tra l’1 e il 30 settembre 2019.
Per gli studenti che nel frattempo hanno terminato gli studi o che hanno acquistato una Carta Verde annuale con inizio validità successiva al 30 settembre 2019, a breve l’azienda comunicherà le modalità per l’ottenimento di un voucher nominativo da utilizzare entro un anno dall’emissione.