Ecco i corsi di formazione Assologistica
Supply chain, marketing logistico, kpi: per quanti volessero sapere di più di un vocabolario che a volte può sembrare complicato, Assologistica organizza a Milano delle giornate di cultura e formazione sui temi strategici per il settore.
Gli incontri, dal titolo ¬“Strategie e innovazione nella logistica”, si terranno tra ottobre e novembre. Il ricco calendario prevede per il 27 ottobre “Il cruscotto e i Kpi per guidare la logistica verso l’eccellenza”, il 29 ottobre una giornata dedicata al tema “Progettazione del network di supply chain”, l’11 novembre “Come cambia la relazione logistica industria-distribuzione”; il 12 novembre, “Il marketing logistico e la creazione di nuovi servizi”.
Sempre articolato attraverso incontri di approfondimento su singoli argomenti sarà il seminario di Assologistica “Procedure e regole per la gestione operativa”, che avrà inizio il 6 ottobre con una giornata dedicata a “La dogana: ostacolo o opportunità?”. Il 13 ottobre sarà la volta de “La gestione trasporti”, mentre il 20 l’incontro affronterà le tematiche relative alla Prova dell’avvenuta esportazione. Il ciclo passerà poi a trattare problemi e caratteristiche del Contratto logistico (5 novembre), per chiudersi il 24 dello stesso mese con “L’abc delle operazioni doganali”.
In calendario per il 17 settembre sono invece dei workshop formativi su “Il magazzino fiscale e la telematizzazione delle accise”. E’ possibile iscriversi online, sul sito di Assologistica. Il costo del corso di una giornata è di 600 € + Iva 20%; ai soci Assologistica e Assologistica cultura e formazione è riservata una riduzione del 50%.