Turkish Aerospace e Boeing svilupperanno prodotti high-tech per l’industria aerospaziale
Boeing produrrà compositi termoplastici in Turchia con la collaborazione di Turkish Aerospace. Insieme svilupperanno prodotti high-tech per l’industria aerospaziale.
Le parti termoplastiche, leggere ed efficienti dal punto di vista energetico, saranno prodotte in un impianto completamente automatizzato. La ricerca di Turkish Aerospace e Boeing si concentrerà sulla progettazione di parti termoplastiche di alta qualità in un sistema di produzione rapida ad alta capacità per uso aerospaziale. I risultati iniziali mostrano che la tecnologia HEART (High Efficiency Affordable Rapid Thermoplastic) può ridurre il ciclo di produzione e i costi di processo del 30% rispetto ai compositi convenzionali.
Questa partnership includerà la formazione di personale tecnico per sviluppare competenze in questo campo e consentirà alla Turchia di produrre termoplastiche che soddisfano i più elevati standard globali.
Il CEO di Turkish Aerospace Temel Kotil ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di firmare una nuova collaborazione con il nostro partner strategico Boeing. Non vediamo l’ora lavorare alla produzione di nuove tecnologie nel settore aeronautico in una collaborazione così importante”.
Aysem Sargin, amministratore delegato di Boeing Turchia, ha commentato: “Questo accordo aggiunge una nuova dimensione alla partnership di lunga data tra Turkish Aerospace e Boeing. Espande anche la collaborazione tecnologica esistente tra Boeing e la Turchia nell’ambito della National Aerospace Initiative (NAI), che è il piano di investimenti di Boeing per la Turchia annunciato nel 2017. Si tratta di uno sviluppo collegato al nostro impegno nei confronti del Paese e dei nostri partner”.