MAN: un video sui benefici dell’elettrico per usare meglio il van eTGE
Video tutorial per sensibilizzare e raccontare le potenzialità della mobilità a zero emissioni: è l’iniziativa che MAN ha abbinato al nuovo eTGE, il suo furgone elettrico, lanciato qualche mese fa.
In un momento storico in cui la mobilità e la logistica stanno cambiando, soprattutto a livello urbano, perché condizionate dai limiti alle emissioni, Man ha proposto sul mercato un furgone potente e versatile, a trazione completamente elettrica, che permette trasporti e consegne ecologici, silenziosi ed economici. Il motore elettrico consente un impiego a usura ridotta, a elevata efficienza energetica in particolare nel caso di tragitti con frequenti fermate intermedie o nel traffico intenso del centro città, senza emissioni sonore sia nelle ore diurne sia notturne.
I video di presentazione sono pensati per la rete di vendite e i clienti e l’illustrano le caratteristiche tecniche e commerciale dell’eTGE, trattando tematiche fondamentali, dalla struttura ad alto voltaggio alle modalità di ricarica, dalla programmazione e-manager ai benefici della mobilità elettrica.
“In MAN Italia abbiamo voluto creare dei video tutorial per supportare i nostri venditori e per presentare il prodotto ai nostri clienti, attraverso speciali pillole (elettriche) sul nuovo eTGE: un veicolo incredibile che abbiamo iniziato a commercializzare da alcuni mesi e per il quale stiamo ricevendo un ottimo feedback da parte dei clienti” – ha raccontato a Elisa Speranza Product Marketing Manager VAN di MAN Italia – “È un veicolo ottimamente equipaggiato da fabbrica con una ricca dotazione di serie a livello di comfort e sicurezza, confermando quel posizionamento premium che abbiamo e che vogliamo proporre anche per la trazione elettrica”.
C’è da dire però che la strada che porta dalle “basse emissioni” a “zero emissioni” però non è semplice e immediata e le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare una serie di sfide che esulano dal singolo veicolo. Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio alla tecnologia elettrica Man Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati, denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie. Il team, infatti, è in grado di fornire consulenza e affiancare da vicino le aziende di trasporto dando risposta alle specifiche richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture, al fabbisogno energetico, alla manutenzione e alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto elettrico.