Shell: arrivano in Italia i lubrificanti carbon neutral
Arrivano anche in italia i lubrificanti Shell carbon neutral che promettono di far risparmiare migliaia di tonnellate di CO2 l’anno a livello globale.
La nuova gamma di lubrificanti, destinata al settore automotive, del trasporto pesante e dell’industria, contribuirà alla strategia del Gruppo Shell che punta a diventare una Energy Business Company a emissioni nette pari zero entro il 2050.
L’obiettivo di sostenibilità di Shell
In prospettiva globale, Shell Lubricants compenserà le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2 all’anno.
Lubrificanti carbon neutral: parla Benedetto Forlani, Presidente Shell Italia Oil Products e Marketing Manager Lubrificanti Europa
“In qualità di primo fornitore al mondo di lubrificanti, Shell Lubricants gode di una posizione privilegiata nel soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei propri clienti e ha il dovere di compiere scelte sempre più sostenibili. Per questo motivo, abbiamo da tempo introdotto molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei nostri lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica delle nostre attività. Inoltre, con il lancio dei lubrificanti Carbon Neutral Shell mette a disposizione dei clienti una selezione di prodotti a impatto zero di CO2 e dando la possibilità di compiere una scelta responsabile in favore di progetti nature based”.