Iveco rinnova portale e app: più servizi per i gestori di flotte
In casa Iveco sono arrivati un portale e un’app totalmente rinnovati.
Il marchio ha infatti lanciato la nuova versione del suo portale Iveco ON, aggiornata con nuove funzionalità, e l’evoluzione della sua app Iveco ON Easy Way.
Questi strumenti servono a fornire un servizio digitale di ultima generazione per accedere alla gamma di servizi di Iveco.
Nuovo portale e app per Iveco: i dettagli illustrati da Fabrizio Conicella, Global Head of Digital & Adv Technology Commercial & Specialty Vehicle
“Abbiamo sviluppato il nuovo portale basandoci sul feedback e sui suggerimenti ricevuti dai nostri users, per offrire un unico punto di contatto in grado di mettere a loro disposizione tutti i nostri servizi connessi. Ad esempio, i gestori di flotte possono accedere molto rapidamente ai dati relativi all’andamento dei consumi e delle prestazioni dei propri veicoli, definendo quindi possibili interventi mirati a migliorare il Costo Totale di Esercizio.
Grazie alla app, i conducenti possono accedere facilmente a tutti i servizi digitali in grado di agevolare il loro lavoro e di supportarli sulla strada, come ad esempio il Driving Style Evaluation e i servizi di assistenza remota, oltre che attivare da remoto la maggior parte delle funzionalità della cabina. Tra i miglioramenti apportati all’esperienza utente, il nuovo portale propone un nuovo design orientato a una navigazione facile e intuitiva, un processo di registrazione e attivazione semplificato e la creazione di una sezione dedicata per gestire le autorizzazioni relative all’utilizzo di funzionalità quali i controlli in cabina di guida. Il nuovo portale, inoltre, introduce le funzionalità Safe Driving, studiate per ottimizzare la sicurezza alla guida, con l’aggiunta di nuovi indicatori chiave di prestazione basati sui sistemi adas del veicolo. Un aggiornamento che punta ad arricchire ulteriormente i report generati per aiutare i conducenti ad acquisire uno stile di guida sicuro e i gestori di flotte a promuovere una cultura di guida sicura all’interno delle proprie aziende“.
I