Pollice verde, Tnt ancora leader tra i titoli
Tnt ancora al vertice delle aziende attente all’ambiente: il gruppo è stato nominato per il terzo anno consecutivo leader del super-settore “Industrial goods and services” ai Dow Jones sustainability indexes (Djsi), gli indici che registrano le performance finanziarie delle aziende che applicano criteri di sostenibilità.
Sono queste le conclusioni di un report pubblicato a Zurigo da Sam, società specializzata negli investimenti sostenibili, che ha valutato le performance di sostenibilità di oltre 1.000 aziende quotate. Tnt ha raggiunto un punteggio totale di 95 su un massimo teorico di 100 (lo scorso anno era 92), facendo segnare in particolare lo score più alto in due indici (economico e sociale, in miglioramento nel settore ambientale) e in 12 dei 16 parametri che determinano l’indice nel super-settore “Industrial goods and services”.
Le Aree dove TNT ha conseguito per la prima volta il 100% del punteggio sono Environmental reporting, Climate strategy, Occupational health & safety e Social reporting. Contestualmente, Tnt ha confermato il 100% in Risk and crisis management, Code of conduct and compliance, Customer relationship management, Fuel efficiency, Human capital development e Talent attraction and development.
Lanciati nel 1999, i Dow Jones Sustainability Indexes sono i primi indici globali a registrare le performance finanziarie delle aziende che applicano criteri di sostenibilità nel mondo. Basati sulla cooperazione degli indici Dow Jones, Stoxx Limited e Sam, forniscono benchmark flessibili e obiettivi per gestire portfolio legati alla sostenibilità.