L’interporto di Nola sigla un accordo con Alibaba: nuova vetrina virtuale per il Made in Italy
Nuovo canale per portare il Made in Italy nel mondo. L’interporto di Nola e la principale piattaforma internazionale di e-commerce B2B Alibaba.com hanno siglato un accordo che agevolerà la filiera dell’interporto della località campana.
La partnership mette in contatto produttori e distributori con oltre 26 milioni di buyers, e uno dei maggiori hub commerciali privati in Europa, con circa 500 aziende presenti.
Una vetrina virtuale di vendita sulla piattaforma
Le aziende che costituiscono la filiera dell’interporto della località campana apriranno la propria vetrina virtuale di vendita sulla piattaforma e potranno beneficiare, a tariffe agevolate, di un servizio specializzato e dedicato di assistenza fornito da Adiacent, azienda di marketing italiana e primo partner europeo di Alibaba.com, con una sede anche a Shanghai e che fa capo a Var Group, operatore di riferimento in Italia nel settore dei servizi e delle soluzioni ICT per le imprese, parte del gruppo SeSa quotato alla Borsa Italiana.
Il Nola Business Park è un modello di filiera distributivo – logistico, espressione delle imprese del CIS e dell’interporto di Nola che hanno integrato distribuzione business to business, logistica, trasporti e servizi in un unico ecosistema.
L’amministratore delegato di CIS e interporto campano, Claudio Ricci, ha sottolineato che, con l’accordo, “si apre un’altra importante vetrina per lo sviluppo del business delle nostre imprese, che possono così essere promotrici dell’Italian Style e del Made in Italy nel mondo”.
Per Luca Curtarelli, responsabile Sviluppo Italia di Alibaba.com, si tratta di “un ulteriore tassello nel progetto a lungo termine di Alibaba.com in Italia, con un impegno concreto per supportare aziende e PMI a diventare digitali ed internazionali. Mai come in questo momento, il canale e gli strumenti online sono una risorsa indispensabile per chi fa business”.