Presentata la nuova gamma di Hyundai Kona: 5 motorizzazioni e design rinnovato
È una gamma che offre un novero di motorizzazioni di tutto rispetto. Si propone come versione accattivante di uno dei segmenti più venduti in Italia: il B-Suv. Si è rifatta il look esterno e, nella versione elettrica, si presenta in una maniera totalmente innovativa.
È la gamma completa, riveduta e corretta, di Kona, il suv compatto Hyundai che dal lancio nel 2017 ha venduto 34mila unità solo in Italia.
Hyundai presenta la nuova Kona
In virtù di un importante rinnovamento di prodotto, la nuova Kona, presentata alla stampa questa mattina, si distingue per diverse novità a partire da un design esterno più audace e sportiveggiante e dagli interni al massimo della tecnologia: connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touchscreen da 8”, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale da 10.25” con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth.
Kona: più sicurezza con i nuovi adas e 5 motorizzazioni disponibili
Disponibile per la prima volta nel’allestimento sportivo N Line, la nuova Kona garantisce una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente.
Ma parliamo di motorizzazioni: sono ben 5 quelle proposte con tre tipologie di trasmissione e due differenti trazioni.
Oltre alle versioni full electric e full hybrid, debutta per la prima volta sul modello il sistema ibrido da 48 volt. Questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri e 120 CV e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri e 136 CV, entrambi abbinati a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza. Il propulsore più potente è proposto anche con la trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, disponibile sia con trazione anteriore 2WD, sia con trazione integrale 4WD.