Crociere: domani la ripartenza di Costa Smeralda da Savona
È arrivato il momento dell’annunciata ripartenza di Costa Crociere. Domani, primo maggio, la compagnia riprenderà a navigare da Savona con Smeralda.
L’ammiraglia, tra le più sostenibili in circolazione perché alimentata a LNG, si dedicherà a un itinerario tutto italiano.
La ripartenza di Costa Crociere
Per celebrare il re-start, saranno presenti al porto di Savona il Direttore Generale della compagnia Costa Crociere Mario Zanetti e le autorità locali e portuali.
L’itinerario di Costa Smeralda, di una settimana, comprende Savona, Civitavecchia, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia, e può essere suddiviso anche in due minicrociere da 3 o 4 giorni per chi preferisce una vacanza più breve.
Le crociere di Costa Smeralda in partenza da sabato seguiranno le procedure previste dal Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato da Costa insieme a esperti scientifici e alle autorità italiane, che include misure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di vacanza, sia a bordo sia a terra. Il protocollo prevede, ad esempio, tampone per tutti gli ospiti prima dell’imbarco e a metà crociera, visita delle destinazioni con escursioni protette, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, utilizzo della mascherina quando necessario.
Costa Smeralda sarà la prima di un totale di quattro navi Costa che opereranno nel corso dell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo.