L’Acea rinnova il sito: cambio di look e nuova vision del marchio
In occasione del suo trentesimo anniversario, l’Associazione europea dei costruttori automobilistici (ACEA) lancia ufficialmente una nuova identità e una rinnovata visione del marchio.
“Negli ultimi tre decenni abbiamo visto molti cambiamenti – ha dichiarato il direttore generale di ACEA, Eric-Mark Huitema, una cosa rimane costante, però, ed è l’importanza della nostra industria, che mantiene l’Europa in movimento. Vogliamo essere parte della soluzione per le sfide che l’UE sta affrontando. Stiamo lavorando per una nuova era di mobilità, in cui tutti gli europei possano accedere a soluzioni di trasporto convenienti che siano green & clean, smart & efficient, Safe & reliable. La nostra missione è guidare la trasformazione della mobilità in Europa, garantendo al contempo che l’industria automobilistica rimanga un player forte, globale e competitivo”.
Un nuovo sito web
Nell’ambito della sua ristrutturazione, l’associazione ha lanciato il nuovo sito web: www.acea.auto. Nel sito sono contenuti fatti e cifre sull’industria automobilistica, tra cui infografiche interattive e molte altre risorse.
Uno degli obiettivi principali dell’ACEA è quello di fornire le competenze collettive del settore ai responsabili politici, condividendo le informazioni, al fine di consentire decisioni ben informate. ACEA agisce come un tutt’uno con posizioni industriali comuni che riflettono anche gli interessi generali dei cittadini europei, degli utenti e degli operatori dei trasporti e dei lavoratori dell’industria automobilistica.