Sostenibilità: Shell Lubricants lancia la versione carbon neutral di Shell Rimula
Compensare 700.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno a livello globale. Con questo ambizioso obiettivo Shell Lubricants lancia sul mercato italiano gli oli motore premium Shell Rimula R6 e Shell Rimula Ultra per autotrazione pesante nella loro innovativa versione Carbon Neutral.
La strategia globale mira a compensare ogni anno le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili, e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2e all’anno.
“I nostri clienti nel settore dei trasporti sono sempre più attenti alle tematiche ambientali e cercano soluzioni efficienti per la gestione delle loro attività – ha dichiarato Daniela Sburlati Marketing Manager B2B Shell Italia -. Il nostro portafoglio premium Shell Rimula nella versione Carbon Neutral mantiene le consuete proprietà di riduzione dell’attrito e dell’usura, prolungando la durata dei motori, con meno sprechi, maggiore produttività e benefici in termini di fuel economy“.
Un programma a impatto zero
Il lancio dei prodotti Carbon Neutral, di cui fa parte la gamma Shell Rimula, rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di CO2e nel settore dei lubrificanti e fa parte della strategia globale di Shell Lubricants, che ha introdotto molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica.
Inoltre, i Lubrificanti Shell Rimula carbon neutral sostengono numerosi progetti nature-based, che contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra. I progetti nature based costituiscono infatti una parte integrante dell’impegno di Shell per bilanciare le emissioni legate ai propri prodotti. Tali progetti sono sostenuti da Shell in diverse parti del mondo e contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra, migliorano le condizioni di vita delle comunità locali e preservano la biodiversità.