Navteq Connect al salone di Francoforte
In inglese si scriverebbe 24:7. Ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. E’ la nuova frontiera della localizzazione, senza soluzione di continuità. Fare ricorso al navigatore in ogni momento della giornata, che si sia a piedi, in auto o su un mezzo pubblico.
Così, in occasione della Iaa 09, il Salone di Francoforte, Navteq, leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione, presenta il nuovo marchio Navteq Connect, col quale il gruppo identifica il concetto di navigazione connessa. Il marchio nasce dalla collaborazione tra i principali player di settore e riunisce alcune delle più sofisticate funzioni di navigazione disponibili attualmente sul mercato, rendendo accessibile una vasta gamma di applicazioni di navigazione grazie a un portafoglio aperto e flessibile di prodotti, servizi e soluzioni.
Alla Iaa, sotto il marchio Navteq Connect, Harman Becker, Magneti Marelli, NAVIGON, Nokia e ROUTE 66 presentano le loro tecnologie e applicazioni più recenti, soluzioni che testimoniano come la localizzazione sia presente senza soluzione di continuità nella giornata tipo di un utente in diversi momenti e in diversi ambiti.
In particolare, alla Iaa di Francoforte, Harman Becker presenta la prima soluzione mondiale con aggiornamenti in tempo reale di dati cartografici e contenuti incrementali accessibili on-line, basati sul nuovo standard di navigazione Nds (Navigation Data Standard). Magneti Marelli presenta una soluzione di connettività integrata tra sistemi di intrattenimento e informazione a bordo auto e cellulari di ultima generazione abilitati alla navigazione .
Navigon propone una serie di funzioni di navigazione avanzate per una guida sicura, efficiente ed ecologica, mentre Nokia presenta un servizio di navigazione pedonale che agisce come una guida turistica virtuale, fornendo indicazioni su scorciatoie che attraversano piazze ed aree pedonali, parchi ed edifici, e completa di immagini tridimensionali di punti di riferimento, edifici e punti di accesso al trasporto pubblico.
Route 66, infine, mostra l’integrazione tra diverse piattaforme cellulari con il display del cruscotto e gli altoparlanti del veicolo, presentando l’ultima frontiera della navigazione Drive and Walk (sia in auto che a piedi).
Sotto al marchio NAVTEQ Connect saranno in mostra anche i prodotti forniti da NAVTEQ che abilitano le soluzioni. Ad esempio, Navteq Map, con contenuti dinamici, avvisi per il conducente, limiti di velocità, curve, altezze dei cavalcavia e pendenze delle strade, e Navteq Discover Cities, che comprende una varietà di attributi di navigazione specifici per pedoni. Disponibili anche Navteq Traffic, che offre informazioni storiche e in tempo reale su incidenti e flussi di traffico, e la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint.