In viaggio con Flixbus e i podcast Loquis: 1.300 km di storie e aneddoti
FlixBus e Loquis, e la piattaforma italiana di Geopodcasting, hanno deciso di unire le forze per promuovere il territorio italiano, valorizzandone il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico.
Grazie a questa collaborazione, i passeggeri di FlixBus potranno accedere a una playlist dedicata di oltre 300 podcast messi a disposizione da Loquis, che li accompagneranno per ben 1.300 km con storie e aneddoti sui territori attraversati in viaggio. Per ascoltarli, basterà scansionare un QR-code disponibile su tratte selezionate: tramite la geolocalizzazione, Loquis indicherà tutti i podcast sui luoghi che si trovano nelle vicinanze.
La playlist Loquis per conoscere lo Stivale
Nella playlist si passa dalle grandi città italiane come Roma, Milano, Napoli e Torino, accontate, però, da prospettive diverse, ai piccoli centri sconosciuti dello Stivale, come Bettolle, in Valdichiana, o Luzzi, nel Cosentino, passando per siti storici di fama globale, come gli scavi di Pompei, e meno noti, come Palazzo d’Avalos a Vasto, e luoghi del mistero, come la Taverna degli Alabardieri di Genova.
Loquis e FlixBus: l’approccio green
Si tratta di un accordo strategico per supportare il settore turistico, con un occhio all’ambiente. In particolare, con questa collaborazione FlixBus e Loquis intendono guidare i passeggeri alla scoperta di luoghi poco conosciuti, centri cosiddetti minori e territori meno battuti, non contemplati dal turismo di massa: un obiettivo che risponde, innanzitutto, al desiderio di valorizzare il patrimonio nazionale, supportando attivamente il settore turistico in una fase delicata come quella attuale.Inoltre, invitando i viaggiatori a percorrere itinerari nuovi, FlixBus e Loquis intendono contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici, incoraggiando un approccio al viaggio più sostenibile.