Capri: bus precipita a Marina Grande, autista deceduto e 28 feriti
È deceduto l‘autista del minibus andato fuori strada a Capri e precipitato circa 5-6 metri. 28 persone sono state portate al pronto soccorso. Questo il bilancio di un incidente che si è verificato questa mattina sull’isola: un minibus ha rotto la barriera di protezione della strada ed è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, su un tratto di spiaggia libera, nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare. Il fatto è accaduto nella zona di Marina Grande.
Il minibus era impegnato nel servizio di trasporto pubblico sull’isola.
Condizioni gravi per i passeggeri del minibus: due dei feriti, tra cui un ragazzo, sono già stati trasferiti in elicottero a Napoli, rispettivamente nell’ospedale del Mare e al pediatrico Santobono. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, sempre in attesa di trasferimento.
Ferite per lo più in modo lieve altre persone investite da detriti provocati dalla caduta.
Cause ancora da chiarire
Sono in corso i rilievi da parte della polizia scientifica di Napoli sul luogo del disastro. Gli esperti, con l’ausilio dei vigili del fuoco, stanno cercando di ricostruire la traiettoria del minibus finito nel dirupo. Sulle cause del disastro, fanno sapere gli investigatori, al momento è prematuro formulare qualsiasi ipotesi. Il quadro potrebbe essere più chiaro solo quando il mezzo verrà recuperato e verranno evidenziati i punti di impatto.