Automobile: partnership tra il Salone di Ginevra e Qatar per un nuovo evento a Doha
Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e l’Ente del Turismo del Qatar hanno annunciato oggi durante una conferenza stampa tenutasi al Doha Exhibition & Convention Center, una partnership per sviluppare e ospitare il nuovo Qatar Geneva International Motor Show.
La prima edizione del nuovo salone automobilistico, che intende posizionarsi come evento di respiro mondiale, è prevista per l’autunno del 2022 o 2023 e le date definitive saranno confermate nelle prossime settimane. Nelle intenzioni degli organizzatori l’evento si svolgerà ogni due anni. Sebbene l’evento abbia già catturato la curiosità del pubblico, la rivelazione completa del concept sarà effettuata solo durante il Salone dell’Automobile di Ginevra del 2022, che si svolgerà dal 19 al 27 febbraio.
“In linea con la strategia nazionale Qatar National Vision 2030 stiamo espandendo la nostra proposta turistica per posizionare il Qatar come una destinazione leader a livello mondiale e garantire agli ospiti di godere il meglio del Qatar – ha dichiarato l’amministratore delegato di Qatar Airways Group e presidente di Qatar Tourism, Akbar Al Baker –. Oltre all’ampio sviluppo di hotel e resort, alla ristrutturazione e alla creazione di risorse turistiche e a un settore culinario in continua espansione, ospitare eventi di fama internazionale è un pilastro importante della nostra strategia. Siamo lieti di collaborare con il prestigioso Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e non vediamo l’ora di portare questo nuovo importante evento sulle nostre coste”.
“Siamo molto orgogliosi e onorati che Qatar Tourism si sia affidato a noi per l’ideazione del nuovo Motor Show di Doha – ha dichiarato Maurice Turrettini, presidente del Comitato Permanente del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra –. La nostra partnership è il risultato di discussioni costruttive e basate su reciproca fiducia fin dal primo giorno. Le forze congiunte con Qatar Tourism ci consentono di concentrarci sulla prossima 91a edizione del Salone di Ginevra nel febbraio 2022, dove saremo in grado di raccogliere idee e proposte per il nuovo motor show di Doha”.