Continental: confermato l’accordo di fornitura con Arriva Italia
Continental sarà fornitore esclusivo di Arriva Italia per i prossimi 5 anni.
Il produttore di pneumatici infatti si è aggiudicato, per la seconda volta, la gara dell’operatore di trasporto pubblico locale per la sua flotta di autobus che opera sul territorio nazionale.
Il contratto, in vigore da luglio 2021, prevede un servizio di gestione integrale da parte di Continental degli pneumatici dell’intero parco autobus di Arriva Italia, composto da 9 diverse flotte e un totale di oltre 2.400 veicoli operanti a livello urbano e interurbano principalmente nel nord Italia, nelle province di Aosta, Torino, Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Venezia, Udine e Trieste.
Agli autobus della rete di trasporto regionale verranno forniti gli pneumatici ContiCoach Regio e Hybrid, mentre, per un uso urbano, gli pneumatici ContiUrban.
I servizi di Continental per Arriva Italia
L’elemento tecnico innovativo proposto da Continental ad Arriva è stato l’evoluzione della sua piattaforma digitale di controllo pneumatici ContiConnect Live, in grado di controllare le variazioni di temperatura e di pressione degli stessi. Grazie all’upgrade studiato da Continental, la soluzione potrà inviare sulla piattaforma online ContiConnect queste informazioni tramite un’unità telematica non più solo al conducente del mezzo, ma anche a tutti gli stakeholder interessati a gestire questo aspetto. Questa soluzione garantisce sicurezza perché, in caso di anomalie, permette un intervento immediato, e risponde alle esigenze di Arriva di avere un controllo più ampio dell’operatività della flotta e di aumentare al contempo la sicurezza dei propri dipendenti e passeggeri.
Sempre in tema di sicurezza, al pacchetto Continental si aggiunge anche una parte formativa. In questo modo i fleet manager e il personale addetto alla manutenzione di Arriva potranno usufruire di un programma formativo tenuto da personale Continental sul corretto uso e manutenzione di pneumatici, tecnologie ad essi collegati e del tachigrafo, nell’esercizio di veicoli per il trasporto persone.