Lascia l’autobus in strada e va a mangiare
Ha parcheggiato l’autobus sotto casa, col motore acceso e le porte aperte, ed è andato a cena. Sembra una barzelletta, ma è accaduto davvero, ad Acerra, comune della provincia di Napoli. Il conducente del bus responsabile dell’incredibile leggerezza è stato denunciato a piede libero.
Il mezzo è di proprietà della Compagnia trasporti pubblici (Cpt), l’azienda di trasporti del comune napoletano. Il conducente, un autista di 43 anni sempre di Acerra, lo ha lasciato parcheggiato sotto casa, in moto, come fosse una normale autovettura, per andare a cena coi familiari, omettendo tra l’altro di effettuare la regolare corsa.
E così, mentre lui stava consumando il pasto, degli agenti della polizia giudiziaria sono passati proprio accanto all’autobus, in via Regina Sibilia e, insospettiti, hanno svolto i dovuti accertamenti. Il conducente è stato allora rintracciato, e, appurati i particolari della vicenda, è stato denunciato con le accuse di peculato, interruzione di pubblico servizio e truffa aggravata.