Il Gruppo Grimaldi assume in tutta Italia: ecco le figure ricercate
Previsti recruiting days per l’intero anno. Sono oltre 160 le assunzioni dall’inizio del 2025 con l’offerta di corsi formativi gratuiti
Proseguono i recruiting days del Gruppo Grimaldi per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni: hotel, macchina e coperta da inserire nei propri equipaggi.
I Recruiting Days di Grimaldi Group
Gli eventi che si sono svolti tra gennaio e marzo in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Veneto, Toscana e Lazio hanno riscosso un grande successo: in soli tre mesi infatti ben 980 candidati hanno sostenuto colloqui e di questi oltre 160 hanno già intrapreso il loro primo imbarco sulle navi Grimaldi Lines.
I recruiting days proseguiranno per l’intero 2025 in tutta Italia, con appuntamenti frequenti che alimentano un calendario sempre più ricco e in continuo aggiornamento.
Le figure ricercate
Il Gruppo Grimaldi è attualmente alla ricerca di nuovi candidati per un ampio ventaglio di posizioni, che includono, tra le altre, le seguenti qualifiche: addetti alle pulizie per le sezioni hotel e cucina, pizzaioli, baristi, cuochi ed aiuto cuoco, giovanotti elettricisti, ottonai (idraulici di bordo), carpentieri (addetti alla riparazione di strutture in legno, ferro e suppellettili).
Dettagli e aggiornamenti su tutti i recruiting days saranno pubblicati regolarmente nel gruppo Facebook dedicato alle opportunità di lavoro a bordo delle navi Grimaldi.
Come fare domanda
Per partecipare ai recruiting days, è possibile presentare la propria candidatura accedendo al portale Lavora Con Noi del Gruppo Grimaldi e selezionando le sezioni dedicate al personale di bordo. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo crew@grimaldi.napoli.it.
Le selezioni sono aperte anche a chi non ha ancora completato i corsi STCW: a quanti dimostreranno di avere le giuste qualità, il Gruppo Grimaldi offrirà gratuitamente i corsi necessari all’imbarco.
Il Gruppo Grimaldi possiede e gestisce una flotta in costante crescita, ed impiega le sue navi su servizi regolari dedicati al trasporto di merci e passeggeri, attivi 12 mesi all’anno. Essere parte degli equipaggi Grimaldi rappresenta un’importante occasione: il Gruppo, da sempre attento alle proprie risorse umane di mare, si impegna a premiare quelle più meritevoli, offrendo loro concrete opportunità di crescita professionale a bordo di unità fra le più tecnologicamente avanzate e rispettose dell’ambiente al mondo.