DKV Mobility: arriva R33 BlueDiesel, il carburante a ridotte emissioni di CO2
Con l’obiettivo di rendere climaticamente neutrali le flotte aziendali del futuro, DKV Mobility offre ai suoi clienti la possibilità di rifornirsi di carburante a ridotte emissioni di CO2: R33 BlueDiesel.
Il servizio va ad aggiungersi a quelli già presenti per la ricarica per la mobilità elettrica e carburanti alternativi come LNG e CNG.
Per la prima volta in collaborazione con l’azienda Bosch, i conducenti delle loro flotte aziendali in Germania potranno rifornirsi di R33 BlueDiesel ecologico con la carta carburante DKV Mobility, anche al di fuori delle stazioni di servizio dell’azienda.
I conducenti delle flotte Bosch potranno fare il pieno di R33 BlueDiesel per i veicoli con motore ad accensione spontanea.
Per estendere l’accessibilità al rifornimento di R33 BlueDiesel per i conducenti delle flotte Bosch, DKV Mobility ha individuato delle stazioni di servizio dove la frequenza di rifornimento da parte di Bosch è particolarmente alta. Anche sulla base di questa cooperazione, DKV Mobility intende espandere la propria rete regionale di stazioni di rifornimento R33 BlueDiesel con la corrispondente gamma di prodotti.
Attualmente sono disponibili sette stazioni di rifornimento, con altre quattro previste entro la fine dell’anno.
Emissioni di CO2 ridotte di almeno il 22%
Il carburante R33 BlueDiesel, composto fino al 33% da materie prime rinnovabili, riduce le emissioni di CO2 di almeno il 22% rispetto al diesel fossile puro. Le restanti emissioni di CO2 sono compensate da certificati. R33 BlueDiesel è infatti conforme all’attuale standard EN590 e può quindi essere miscelato a piacere con il diesel normale.
DKV Mobility offre ai clienti aziendali la possibilità di individuare punti di rifornimento specifici per le flotte e fornisce assistenza nella scelta delle stazioni più adatte. R33 BlueDiesel può essere acquistato con la DKV CARD e il DKV COCKPIT aiuta nell’analisi del relativo bilancio di CO2.