Aeroporto di Cagliari: positivo l’inizio della stagione invernale con traffico in crescita a novembre
Continua il trend di crescita all’Aeroporto di Cagliari: il traffico passeggeri dei primi 11 mesi dell’anno supera abbondantemente quota 2,5 milioni e fa segnare un incoraggiante +48% rapportato allo stesso periodo del 2020.
Nel mese di novembre sono stati 216.205 i viaggiatori tra arrivi e partenze (+317%), con un 47% di voli in più rispetto allo stesso mese 2020.
Il network invernale dello scalo sardo prevede 38 collegamenti di linea verso 33 destinazioni nazionali ed estere. I dati evidenziano che sia le rotte domestiche proposte (27) che quelle internazionali (11) hanno incontrato il gradimento dei passeggeri.
Per le prossime festività natalizie, oltre a un considerevole incremento delle frequenze sul network domestico di collegamenti già ora attivo, si aggiungeranno i nuovi voli di Volotea per Venezia, Ancona, Genova e Palermo.
Per quanto riguarda il network internazionale, delle 9 destinazioni operate da Ryanair, 5 sono le novità invernali: Siviglia, Valencia, Porto, Budapest e Malta mentre Edelweiss propone il collegamento per Zurigo.