L’operatore di trasporti internazionali Vector diventa società benefit grazie a Re-Solution Hub
La scelta di diventare società benefit è ormai un passo irrinunciabile per molte imprese, anche per quelle che operano nel variegato e complesso settore dei trasporti che sempre più puntano alla sostenibilità reale, di cui l’aspetto ecologico è solo uno dei parametri.
Tali società sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.
Vector SpA ha scelto di intraprendere questo percorso affidandosi a Re-Solution Hub, la quale ha affiancato il management aziendale di Vector affinché riuscisse ad adempiere tutte le procedure, sia interne che esterne, oltre che a produrre tutta la documentazione necessaria per perfezionare la trasformazione dell’impresa società benefit.
Particolare spazio al benessere delle persone e alla parità di genere
Vector SpA, oltre agli obiettivi ambientali quali la riduzione dell’impronta carbonica, ha dedicato particolare spazio al benessere delle persone e alla parità di genere, oltre che alla salvaguardia delle diversità, impegnandosi a sostenere diversi progetti sia interni che esterni all’azienda.
La sostenibilità aziendale presto sarà una prerogativa necessaria per operare nella filiera della logistica e per poterla ottenere si deve effettuare un cambio di paradigma che i singoli soggetti difficilmente riescono ad attuare e gestire autonomamente.
È proprio qui che si concretizza il ruolo di Re-Solution Hub, che provvede a effettuare un’analisi approfondita di tutti i parametri e di tutte le attività da compiere da parte dell’azienda.