Automotive Dealer Day 2022: appuntamento dal 17 al 19 maggio a Verona
Da oggi è possibile iscriversi alla 20^ edizione di Automotive Dealer Day, in programma il 17-18-19 maggio a Verona. Al centro della manifestazione, il tema della business regeneration.
Automotive Dealer Day ha debuttato nel 2003 con un formato estremamente innovativo ed unico nel suo genere in Italia e in Europa: ora è impegnato a tagliare il traguardo dei suoi 20 anni nel 2022 con una serie di impulsi di innovazione destinati a potenziare il valore per l’intera community.
L’intensità e accelerazione del cambiamento intorno alle aziende, alla società e alle singole persone spinge a cercare nuovi stimoli, nuove risposte e certamente nuove domande. Ma allo stesso tempo, la vertigine che ogni operatore del settore automotive sta vivendo in questa fase sfidante, lo porta a rinsaldare il suo legame con più classici punti di riferimento e di conoscenza, selezionandoli con maggiore cura. Serve quindi il nuovo, ma serve anche ciò che non lo è, a patto che riesca ad incorporare le nuove istanze proiettandosi verso il futuro.
I focus della nuova edizione
Studiare e capire il processo di acquisto di un’auto dal punto di vista del consumatore è oggi fondamentale per intercettare la domanda e rispondere in modo puntuale ed efficace.
Automotive Dealer Day 2022 fornirà dati e chiavi di lettura per interpretarlo al meglio; un aggiornamento su come stanno cambiando le logiche di distribuzione e commercializzazione delle auto, con particolare focus sugli impatti per i concessionari: processi di vendita e customer experience, avvalendoci dei contributi di esperti da dentro e fuori il settore automotive.
Sarà analizzata la situazione delle reti in Italia oggi e il rapporto tra dealer e case auto.
Nuove generazioni di imprenditori e manager stanno modificando i tratti di un settore sempre più aperto a diversi comparti e quindi diversi operatori della mobilità. Automotive Dealer Day è lo spazio di incrocio tra nuove figure, competenze, prodotti e servizi necessari ad affrontare il cambiamento in modo efficiente.