Sostenibilità: assegnato al Gruppo GLS il Gold Certificate EcoVadis
L’impegno a sostegno della sostenibilità ambientale del Gruppo GLS è stato premiato con il Gold Certificate EcoVadis.
Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione in oltre 41 Paesi, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci.
Ecovadis è un provider di rating sulla sostenibilità ambientale Internazionale a cui si affidano più di 90.000 aziende offrendo soluzioni di monitoraggio costante nonché di ottimizzazione del progetto sostenibilità nelle catene di approvvigionamento globali.
Tra i corrieri espresso più sostenibili in Europa
Nel formulare le proprie valutazioni, EcoVadis procede all’esame di una serie di parametri all’interno delle categorie: ambiente, appalti sostenibili, nonché etica e lavoro e diritti umani. Ecovadis sostiene le imprese mantenendole ai più alti livelli di standard qualitativi, ovvero permettendo – nel caso del Gruppo GLS – di essere posizionati al 93° percentile tra i corrieri espresso più sostenibili in Europa.
Il punteggio di 80/100 raggiunto dal Gruppo GLS e riferito al suo impatto ambientale la posiziona quindi tra il 7% delle aziende top quotate nel settore.
Per più di dieci anni il Gruppo GLS e i suoi partner locali hanno perseguito l’obiettivo costante di ridurre il proprio impatto ambientale lavorando attivamente su più fronti per trovare e implementare le soluzioni migliori.
Dal premio “Silver” di EcoVadis a quello “Gold”
Il Gruppo GLS ha quindi lanciato una campagna di strategia comune massimizzando il proprio impatto e assicurandosi al contempo che le competenze acquisite nel tempo su questo tema venissero condivise in tutta la rete del Gruppo. E in un anno si è passati dal premio “Silver” di EcoVadis a quello “Gold”.
“Ci siamo impegnati a costituire un’organizzazione sostenibile per far fronte alle necessità del mondo che ci circonda – ha dichiarato il CEO del Gruppo Martin Seidenberg -. Sono orgoglioso dei progressi che stiamo avendo in GLS verso l’obiettivo condiviso di un mondo più sostenibile per il futuro. Il riconoscimento di EcoVadis attraverso il Gold Certificate è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta e costituisce un ulteriore incoraggiamento a migliorare sempre di più i nostri sforzi”.