Ottimizzare operazioni e processi logistici con Yard Solutions di Project44
Arriva Yard Solutions, una serie completa di funzionalità di gestione delle banchine, dei piazzali e delle risorse, progettata per migliorare l’efficienza e automatizzare le operazioni da un’unica piattaforma.
Il nuovo servizio di Project44, la piattaforma che fornisce agli spedizionieri, ai trasportatori ed agli operatori di logistica un accesso alla visibilità in tempo reale di tutte le spedizioni indipendentemente dal tipo di trasporto comprende tre offerte: Slot Booking, Yard Visibility e Yard Management.
Una soluzione per ridurre costi e tempi lavorativi
A differenza delle soluzioni tradizionali, che sono ostacolate dalla tecnologia preesistente e risultano di difficile integrazione nel più ampio ecosistema della supply chain, la soluzione di project44 e la sua architettura API-first forniscono un monitoraggio della posizione in tempo reale e utilizzano l‘automazione IoT per migliorare le inefficienze delle aree di carico/scarico.
“Spostare le merci in modo efficiente e con discreta visibilità tra le aree di carico/scarico può essere una sfida – afferma Kiruba Raja, Direttore Generale di Yard Solutions di project44 -. Le nostre soluzioni innovative permettono agli spedizionieri e ai fornitori di servizi logistici di ridurre i tempi lavorativi complessivi nella gestione degli accessi, ridurre i costi spesi per le attrezzature dell’area e ottimizzare i processi di magazzino, come la prioritizzazione del carico e l’assegnazione delle porte di banchina”.