MSC pronta a salpare verso i fiordi norvegesi per la prossima estate
Sette notti in una delle regioni più belle e paesaggisticamente pitoresche del Nord Europa a bordo di una nave moderna ed ecologicamente avanzata. Per tutta la stagione estiva 2022 MSC Crociere destinerà alle crociere nei fiordi norvegesi MSC Grandiosa. Sempre in Nord Europa saranno posizionate MSC Preziosa e MSC Poesia, che offriranno itinerari differenti.
MSC Grandiosa partirà da Kiel, in Germania, per spettacolari itinerari che prevedono uno scalo anche nella vivace Copenhagen, capitale della Danimarca. La nave si dirigerà poi a nord verso la Norvegia, toccando il caratteristico villaggio di Hellesylt, mentre gli ospiti potranno ammirare tutta la bellezza del fiordo di Sunnylvsfjord per poi navigare attraverso Aurlandsfjord e continuare alla volta di Alesund e lo splendido villaggio di Flåm.
MSC Crociere aveva precedentemente annunciato la sospensione degli scali a San Pietroburgo, in Russia, motivo per cui MSC Grandiosa sarà ora completamente dedicata alla regione dei fiordi, mentre MSC Poesia e MSC Preziosa faranno ancora tappa nel Baltico, sostituendo San Pietroburgo con altre suggestive destinazioni come Stoccolma, Tallinn e Visby.
Itinerari alternativi dopo la sospensione degli scali a San Pietroburgo
Gli ospiti che avevano originariamente prenotato a bordo di MSC Grandiosa per un viaggio nel Baltico e che vogliono ancora trascorrere una crociera in questa zona possono scegliere di partire per uno degli itinerari della stagione estiva 2022 di MSC Poesia o MSC Preziosa:
• MSC Poesia – da Warnemunde, Germania, per itinerari di sette e undici notti dal 14 maggio al 21 settembre con tappa in diverse destinazioni tra cui Riga, Helsinki, Stoccolma, Tallinn, Copenhagen, Kristiansand e Oslo.
• MSC Preziosa – da Kiel, Germania, per itinerari da sette a dodici notti dal 1° maggio al 21 settembre con diverse destinazioni come Tallinn, Helsinki, Stoccolma, Bergen, Kristiansand e Stavanger.
Altre crociere sui fiordi norvegesi per l’estate 2022
• MSC Magnifica – salpa da Amburgo, in Germania, con itinerari da 10 a 14 notti, e destinazioni che comprendono Kristiansand, Narvik, Longyearbyen, Honningsvag, Nordfjordeid, Molde Fjord e Maloy per viaggi in programma dal 27 aprile al 21 agosto.
• MSC Virtuosa – in partenza da Southampton, nel Regno Unito, oltre alle crociere verso sud, offrirà anche una serie di itinerari di sette e 12 notti dal 13 maggio al 03 settembre, con tappa in diverse destinazioni tra cui Haugesund, Flaam, Olden, Maloy, Nordfjordeid e Molde Fjord.
Inoltre, MSC Virtuosa – da Southampton, Regno Unito, offrirà tre crociere più lunghe di 12 e 14 notti verso destinazioni come Oslo, Copenhagen, Tallinn, Helsinki, Visby, Skagen l’11 giugno, in partenza il 16 luglio e il 24 settembre.
Una nave per famiglie con tecnologia all’avanguardia
Oltre alle innovazioni ambientali come i sistemi di depurazione dei gas di scarico, la gestione avanzata dei rifiuti e il trattamento delle acque di zavorra, MSC Grandiosa dispone di sistemi di nuova generazione per la riduzione catalitica selettiva (SCR) e di trattamento avanzato delle acque reflue (AWT) che aiutano a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale della nave. Grazie a queste caratteristiche la nave potrà visitare alcune splendide destinazioni protette, come i fiordi di Hellesylt e Flaam in Norvegia.
Con i suoi 19 ponti, Grandiosa offre agli ospiti di tutte le età una grande varietà di ristoranti, intrattenimento, bar e saloni, boutique per lo shopping, Spa e centri fitness, un acquapark e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale della nave è la sua iconica passeggiata di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore pulsante e il centro della nave.