Msc diventa socio di minoranza di Moby. Palenzona: ottima notizia per il nostro Paese
Msc diventerà socio di minoranza di Moby. “La famiglia Aponte e la famiglia Onorato – si legge in una nota – sono felici di comunicare di aver raggiunto un intesa finalizzata ad un aumento di capitale in Moby S.p.a. da parte del gruppo MSC. Quest’aumento di capitale è finalizzato a saldare Tirrenia in A.S. per consentire l’immediato risanamento del gruppo Moby e nell’interesse dei suoi 6.000 lavoratori. Il gruppo MSC entrerà in Moby con una partecipazione di minoranza”.
Il commento del vicepresidente di Confcommercio Fabrizio Palenzona
“L’ingresso di un leader del mercato globale come Msc nel capitale di Moby è un’ottima notizia per il nostro Paese, per lo shipping italiano e per i lavoratori della compagnia”, ha commentato il vicepresidente di Confcommercio Fabrizio Palenzona.
“Si rafforzano le autostrade del mare, vero e proprio asset della politica della mobilità delle persone e delle merci, in un contesto di sostenibilità imposta dal Geen Deal – afferma Palenzona -. Inoltre, si garantisce un rafforzamento significativo e necessario dell’offerta di stiva a servizio dell’autotrasporto, che oggi più che mai non può prescindere dall’intermodalità, in particolare dal connubio strada-mare”.
“Siamo davvero onorati che il gruppo della famiglia Aponte continui a dimostrare una particolare attenzione al nostro Paese, assicurando, come la sua storia dimostra, continuità di impegno a tutela delle imprese, dei lavoratori e dei clienti”, ha aggiunto Palenzona.