TPL Linea: da maggio tornano operative tutte le corse nella provincia di Savona
Ripristinati al cento per cento i collegamenti autobus nella provincia di Savona, compresi i sabato e i festivi. Lo ha comunicato TPL Linea.
In questi mesi, a seguito dell’emergenza Covid, alcune linee e corse erano state interessate da soppressioni, riduzioni e modifiche di servizio. Ma dal 2 maggio utenti e viaggiatori potranno nuovamente contare sulla completa offerta di bus di linea previsti con l’orario invernale in vigore.
“La fine dello stato di emergenza e il nuovo decreto ci consente un vero ritorno alla normalità per il trasporto pubblico nel savonese: siamo felici di poter annunciare il pieno ripristino della nostra offerta per utenti e viaggiatori”, affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.
Resta in vigore l’obbligo della mascherina Ffp2
“Limitazioni e cambiamenti erano stati necessari considerato il perdurare della situazione pandemica e delle regole imposte sul posto di lavoro, tuttavia TPL Linea ha sempre svolto una continua azione per garantire la massima sicurezza sanitaria e al tempo stesso limitare al minimo i disagi”.
“L’orario completo su corse e linee del trasporto pubblico sono un concreto segnale di ripartenza per tutta la mobilità, considerando che il nostro settore è stato duramente colpito dalla situazione pandemica e dalle sue conseguenze” concludono il presidente Sacone e il direttore Barusso.
In relazione al nuovo decreto del Ministero della Salute, resta in vigore fino al 15 giugno 2022 l’obbligo della mascherina Ffp2 per viaggiare con i mezzi pubblici, compresi i mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado: personale di TPL Linea vigilerà sul rispetto delle regole e assicurare un servizio sicuro a tutta l’utenza.