Aeroporto di Fiumicino: via al nuovo volo diretto per Calgary
Il network intercontinentale raggiungibile dal primo scalo romano si arricchisce di una nuova destinazione in Nord America. Al via da oggi il nuovo collegamento tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e Calgary operato da WestJet.
“Il lancio del nostro attesissimo servizio Roma-Calgary è una tappa incredibile sia per WestJet che per i nostri passeggeri, poiché abbiamo atteso questo momento per più di due anni – ha dichiarato Chris Hedlin, Vice President Network di WestJet –. Lo sviluppo del turismo tra l’Alberta e l’Europa rappresenta un’importante potenzialità per la ripresa economica della nostra industria. Siamo entusiasti di fornire ai cittadini canadesi della zona occidentale una maggiore connettività verso Roma, incredibile città nota a tutti per la sua ricca storia, il cibo famoso in tutto il mondo e la cultura iconica. Non sorprende che numerosi turisti siano desiderosi di visitarla trovando da oggi un accesso diretto grazie ai nostri nuovi voli diretti”.
Il volo Roma-Calgary rimarrà attivo per tutta la stagione estiva con frequenza fino a 3 volte alla settimana nel periodo giugno-ottobre e verrà operato con un moderno Boeing 787/900 Dreamliner da 320 posti.
Il nuovo servizio di WestJet per Roma completa il programma di voli della compagnia verso l’Europa, a partire dal suo hub globale di Calgary. Come parte della ripresa di WestJet, la compagnia aerea ha investito significativamente nella connettività transatlantica dall’Alberta con un aumento del 43% dei voli in servizio verso l’Europa, rispetto al 2020.
“È un vero previlegio accogliere WestJet a Roma Fiumicino – ha dichiarato Federico Scriboni, Head Of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma –. Il lancio del volo diretto per Calgary è il risultato di una lunga collaborazione con WestJet e segna una tappa rilevante verso lo sviluppo della connettività tra Italia e Canada. Vantando oltre 1 milione di passeggeri da e per l’Italia nel 2019, il mercato canadese si conferma uno dei principali flussi di lungo raggio per potenziale attuale e prospettico. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri canadesi l’accesso diretto a Roma e, attraverso l’eccellenza del nostro hub, al più ampio mercato italiano e mediterraneo, mentre i clienti che viaggiano da Roma a Calgary avranno finalmente l’opportunità di volare”.