Ryanair: per la prossima estate via all’operativo più grande di sempre da Bologna
Sarà l’operativo più grande di sempre da Bologna quello presentato da Ryanair per la stagione estiva alle porte, con 72 rotte, di cui 6 nuove per Agadir, Fez, Norimberga, Santiago, Stoccolma e Saragozza.
Degli 11 velivoli basati a Bologna, 3 saranno i nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% in meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche.
La compagnia irlandese si appresta a operare nel periodo estivo più di 700 voli a settimana, oltre 190 in più rispetto al periodo pre-pandemia.
“Come Aeroporto di Bologna – dichiara Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione – stiamo ricevendo segnali molto incoraggianti per l’estate ormai imminente, con un gap di passeggeri rispetto al periodo pre-pandemia che si sta via via riducendo: siamo infatti passati dal -50,6% di gennaio 2022 su gennaio 2019 (l’ultimo anno prima del Covid), al -9% di aprile 2022 sullo stesso mese del 2019. Per noi significa recuperare connettività in chiave nazionale ed internazionale, ma anche ritornare ad accogliere turisti, uomini d’affari e visitatori, in piena sicurezza e con ricadute importanti per tutto il territorio”.