Volotea: nuovi voli estivi dalla Toscana alla Francia
Sarà attivo dal prossimo 27 maggio il nuovo collegamento da Firenze a Bordeaux operato da Volotea. La nuova rotta per la Francia, che segna il ritorno della low cost spagnola presso lo scalo di Peretola, è operata in esclusiva da Volotea, con 2 frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì) e per un’offerta totale di oltre 14.000 posti in vendita.
Completano l’offerta estiva sul sistema aeroportuale toscano i collegamenti in partenza da Pisa: Volotea, infatti, ha riattivato ad aprile il volo per Nantes (con 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì) e dal 28 maggio ripristinerà le tratte per Olbia (fino 3 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico – martedì, giovedì e sabato) per un totale di 240 voli e 40.000 posti in vendita.
“Dopo un lungo periodo di sofferenza per il trasporto aereo, accogliamo sempre con grande favore le notizie riguardanti ripartenze e nuovi collegamenti – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti –. Per questo motivo, siamo estremamente felici del successo della partnership con Volotea, che non solo riattiva le tratte da Pisa per Nantes e Olbia, ma inaugura una nuova affascinante rotta tra Firenze e Bordeaux. La Toscana, grazie ai suoi aeroporti e a compagnie aeree come Volotea, è sempre più collegata con il mondo”.
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, la compagnia arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio.
In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti.
La compagnia prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.
“L’avvio della nuova tratta per Bordeaux, accorcia le distanze tra Firenze e la Francia, rafforzando ulteriormente l’asse turistico da e per la Toscana – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Anche grazie al collegamento Pisa-Nantes, i passeggeri toscani potranno raggiungere comodamente 2 affascinanti città della Francia e programmare un soggiorno all’insegna della cultura d’Oltralpe. Allo stesso tempo, i nostri voli comodi e diretti rappresentano un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza in Toscana, tra città d’arte, borghi medievali e paesaggi collinari”.