Transpotec Logitec: TotalEnergies e AS 24 presenti con i servizi dedicati ai professionisti del trasporto
I nuovi servizi e prodotti di TotalEnergies Marketing Italia e AS 24 Italia dedicati ai professionisti del trasporto, sono stati presentati all’edizione 2022 del Transpotec Logitec.
AS 24, filiale della compagnia TotalEnergies, specializzata da oltre 30 anni nella distribuzione di carburante e nell’offerta di servizi per i professionisti del trasporto, dispone di una rete capillare di stazioni dedicate ai mezzi pesanti (oltre 1.500 stazioni in Europa e più di 12.000 stazioni partner) con l’obiettivo di agevolare l’attività dei trasportatori sulle strade europee.
AS 24 Italia ha presentato i suoi servizi dedicati: un’assistenza stradale multilingue, partnership con parcheggi custoditi e stazioni di lavaggio per mezzi pesanti e recupero dell’IVA e delle accise. Grazie alle sue applicazioni digitali, AS 24 facilita la mobilità in Europa attraverso sistemi tecnologici avanzati di geolocalizzazione, come Findit e PASSango; quest’ultimo permette, inoltre, di registrare le transazioni dei pedaggi in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Austria, Danimarca, Svezia, Germania, Polonia e prossimamente anche Bulgaria, Ungheria, Svizzera e Italia.
A questo si aggiunge il core business dell’offerta per il trasporto pesante: la carta carburante AS 24, dotata di chip con tecnologia EMV, che consente il rifornimento, in autonomia e sicurezza 24/7, oltre ai carburanti tradizionali, di AdBlue®, HVO, il carburante 100 % rinnovabile, GNC (gas naturale compresso) e GNL (gas naturale liquido) di cui TotalEnergies è il secondo produttore a livello mondiale.
“Nel 2004 avevamo 50 stazioni, oggi con la nostra carta siamo saliti a 145 punti, di cui 24 stazioni di rifornimento con LNG – ha spiegato Marco Cassago, Direttore di AS 24 Italia, presente presso lo stand durante la fiera -. Per quanto riguarda l’impegno per la sostenibilità ambientale, Total Energies punta a essere carbon neutral con le sue attività entro il 2050″.
“I servizi di AS 24 sono rivolti principalmente all’utilizzatore professionale e al veicolo pesante. Tra questi figura la possibilità di fare rifornimento contemporaneamente sui due lati nel caso di veicolo dotato di doppio serbatoio. Un dettagliato accordo con le raffinerie ci permette, inoltre, di essere molto competitivi con il prezzo offerto nell’area specifica in cui viene effettuato il rifornimento”, ha aggiunto Cassago.
TotalEnergies presenta la gamma Fuel Economy
TotalEnergies, oltre alla propria ampia gamma di prodotti legati al mondo del trasporto pesante, omologati dai più grandi costruttori e in continuo aggiornamento, al Transpotec ha presentato la gamma Fuel Economy che consente di migliorare le performance dei motori e al contempo di ridurre i consumi di carburante; il Clearnox, una soluzione di urea additivata pronta per l’uso per sistemi di post-trattamento SCR; la propria offerta di affiliazione alla rete TotalEnergies Rubia Truck Center, una rete internazionale di officine indipendenti raccomandate, specializzate nella manutenzione dei veicoli industriali e nel cambio dell’olio; il sistema diagnostico ANAC che, attraverso le analisi del lubrificante, permette di “evidenziare” lo stato di salute di un veicolo pianificando interventi sui componenti che richiedono una manutenzione prima che avvenga una rottura e riducendo i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo.
Nel suo centro di R&S in Francia TotalEnergies sviluppa prodotti “taylor made” in stretta collaborazione con i costruttori di veicoli pesanti.
Grazie alla sua gamma di oli motore premium Rubia (testata in condizioni reali durante le prove delle flotte e approvata dai costruttori di veicoli pesanti) e al suo sistema di gestione delle flotte Anac, TotalEnergies aumenta i tempi di attività del motore e ne riduce i costi di manutenzione.