Autopromotec: Petronas presente con le nuove tecnologie nel campo dei lubrificanti
Al via la 28esima edizione di Autopromotec: appuntamento a Bologna dal 25 al 28 maggio. Petronas Lubricants International (PLI) sarà presente con le nuove e innovative tecnologie nel campo dei lubrificanti.
Le ultime innovazioni dalla pista alla strada di PLI, come la nuova gamma di lubrificanti PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech+™, studiata per tenere sotto controllo il calore, massimizzare l’efficienza, ridurre le emissioni e il consumo di carburante fino al 3%.
Grazie alla nuova tecnologia CoolTech+™ che scorre nelle vene delle monoposto del Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One, otto volte consecutive vincitore del Campionato Mondiale Costruttori, PETRONAS Syntium permetterà a tutti i guidatori di ottenere prestazioni ottimali del motore e di raggiungere una maggiore sostenibilità in ogni viaggio.
La nuova generazione di fluidi per i veicoli elettrici
Tra le novità, PETRONAS iona, la nuova generazione di fluidi studiati per i veicoli elettrici. Dopo un primo lancio nel 2019, PETRONAS iona si pone come catalizzatore di tutte le tecnologie atte ad un mondo a zero emissioni, ottimizzando l’efficienza energetica, la sicurezza e le performance dei veicoli elettrici attraverso innovative e avanzate soluzioni di fluidi EV.
La seconda generazione PETRONAS iona è studiata per venire incontro alle molteplici esigenze dell’Electric Drive Unit (motori elettrici) e degli E-axles (assali elettrici), diminuendo attrito e usura e migliorando la gestione termica al fine di massimizzare le prestazioni, l’efficienza energetica e l’affidabilità dei veicoli elettrici ad alte performance.
Infine, a completare il quadro, PETRONAS Tutela, la gamma dei fluidi funzionali, progettata non solo per soddisfare le diverse esigenze dei veicoli più moderni e sempre più complessi, ma per offrire una protezione meccanica completa. I prodotti trasmissione della linea PETRONAS Tutela sono, ad esempio, in grado di ridurre il carico combinando un olio a bassa viscosità con una pellicola fluida in grado di resistere alla pressione che si viene a creare all’interno del gruppo cambio. A sua volta, questo riduce l’attrito e migliora il consumo di carburante.
La gamma PETRONAS Tutela comprende una varietà di prodotti che si adattano a tutti i tipi di trasmissioni sia meccaniche che automatiche. Ciò significa che ogni prodotto è progettato per prestazioni premium e per soddisfare le esigenze individuali e specifiche di tutti i tipi di veicoli.
Sul tema di sostenibilità sarà presentata la nuova PETRONAS Syntium Bag in box, la confezione Cheertainer®, realizzata con cartone e plastica riciclabili, che garantisce vantaggi per il carico, la sicurezza, la pallettizzazione e che include un rubinetto integrato. Il packaging, omologato UN con stampa offset e finitura lucida, più resistente e più facile da pulire riduce il consumo di plastica del 92% rispetto alle confezioni tradizionali da 20l.