Amazon apre le selezioni per formare e assumere personale per le aree manutenzione, sicurezza e IT
Un percorso di formazione di due anni per entrare a far parte del personale Amazon. 70 giovani under 30 potranno partecipare a un percorso di apprendistato in diversi settori nei centri di distribuzione e di smistamento Amazon in Italia. L’azienda di commercio elettronico statunitense ha avviato le selezioni.
A seconda del programma, l’apprendista verrà formato al ruolo di Tecnico RME (Reliability, Maintenance, and Engineering), IT Support Technician, Automation Engineer o Safety Specialist.
Il percorso, della durata di due anni, prevede una formazione completa con lezioni teorico/pratiche presso formatori esterni e attività di training on-the-job in cui gli apprendisti saranno affiancati dai componenti dei vari team nel ruolo di coach.
Le tematiche toccate nel corso del programma di apprendistato forniranno le competenze necessarie nell’ambito della manutenzione, dell’automazione, della sicurezza o dell’IT, con l’obiettivo di formare gli apprendisti e renderli esperti ciascuno nel proprio settore.
La fase di recruitment presso il centro di distribuzione di Colleferro (RM), in cui sono disponibili 7 posizioni, è attualmente in corso e gli interessati possono candidarsi tramite il sito internet. Per accedere al programma, i candidati dovranno avere fra i 18 e i 30 anni e aver ottenuto il diploma di maturità o la laurea, a seconda del ruolo richiesto.
Dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito oltre €8,7 miliardi creando più di 14.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, di cui 4.500 solo nel 2021, in oltre 50 siti sparsi in tutto il Paese.