Nuovi navigatori Garmin: display più grandi e funzioni avanzate per pianificare il percorso
La tecnologia sta rivoluzionando lo stile di vita dei camionisti professionisti proiettandoli nel futuro. I nuovi navigatori satellitari Garmin DĒZL LGV introducono funzioni innovative come la pianificazione degli arrivi con immagini satellitari Birdseye che garantiscono un arrivo agevole grazie a immagini aeree ad alta risoluzione delle banchine di carico e degli ingressi dei camion.
I nuovi navigatori sono dotati di ampi schermi touchscreen ad alta risoluzione da 6, 7, 8 pollici o il robusto modello da 10 pollici. Inoltre, i display da 8 e 10 pollici offrono una visualizzazione a schermo diviso che mostra ai conducenti, insieme alla schermata della mappa attiva, una panoramica del percorso residuo e delle condizioni meteorologiche in arrivo.
Parcheggio più facile con Truck Parking Europe
La nuova serie dēzl LGV dispone di percorsi personalizzati per camion calcolati sulle dimensioni e sul peso del veicolo che permettono ai camionisti di guidare con una maggiore consapevolezza dell’itinerario che li attende, grazie agli avvisi relativi all’altezza dei ponti, ai limiti di peso, alle curve strette, ai pendii ripidi e altro ancora. Il database precaricato Truck Parking Europe consente di individuare i parcheggi per camion lungo il percorso con la possibilità di filtrare i servizi e di verificare la disponibilità di posti liberi attraverso l’app dēzl di Garmin.
Inoltre, gli autisti possono utilizzare la funzione di pianificazione del percorso per visualizzare un’anteprima dell’itinerario complessivo e pianificare le soste per il rifornimento di carburante, le pause e i pernottamenti.