Turchia: il marchio automobilistico TOGG lancia un nuovo programma di accelerazione della mobilità
Automobile Joint Venture Group (Togg), il consorzio che sviluppa l’auto indigena della Turchia, ha annunciato una cooperazione con Plug and Play, la più grande piattaforma di innovazione del mondo, per lanciare il suo programma di accelerazione della mobilità.
La cooperazione mira a supportare le startup internazionali in molti settori, dal tutoraggio alla consulenza finanziaria. Plug and Play ha 400 partner aziendali nel cuore della Silicon Valley e in quattro continenti, 20 paesi e 39 uffici. Togg sarà anche membro di Startup Autobahn, una piattaforma di innovazione aperta supportata da Plug and Play.
Il ruolo importante delle startup nell’ecosistema della mobilità
In occasione del STARTUP AUTOBAHN Expo 2022 a Stoccarda, in Germania, il CEO di Togg, Gürcan Karakaş ha affermato che le startup sono una parte importante delle nuove soluzioni tecnologiche nell’ecosistema della mobilità – “Le aziende facevano molto affidamento sulle proprie unità di ricerca e sviluppo 5-10 anni fa, ma con le start-up, l’innovazione tecnologica ha raggiunto una velocità senza precedenti”- ha affermato Karakaş – “Le startup che fanno passi coraggiosi con i loro modelli di business agili agiscono rapidamente e trasformano i settori, svolgendo un ruolo fondamentale nel plasmare l’ecosistema della mobilità. Il settore crea una finestra di opportunità per far emergere nuovi attori, mentre le collaborazioni con nuovi attori ci consentono di creare valore sostenibile”- continua Karakaş – “Il programma di accelerazione della mobilità che stiamo lanciando con Plug and Play è un passo importante che abbiamo compiuto per supportare le startup, un elemento molto importante dell’ecosistema”.”
Il direttore di Plug and Play Turchia, Lale Gozübüyük ha affermato che la piattaforma di innovazione “Sarà felice e orgogliosa” di condividere con Togg un’esperienza che abbraccia non solo le aziende automobilistiche globali ma molti altri settori, principalmente la mobilità, nonché le opportunità che ha sviluppato.
Fonte: Daily Sabah