Oltre 1.800 punti di assistenza connessi in Europa: Iveco presenta il servizio TOPCARE
Una rete composta da oltre 1.800 punti assistenza in Europa attivi 24/7, grazie a cui gli autisti troveranno sempre a portata di mano dei professionisti in grado di riportare il veicolo rapidamente in strada. Ovunque si trovino, di qualsiasi cosa abbiano bisogno, il loro camion sarà rimesso in moto il prima possibile.
TOPCARE è il nuovo servizio di assistenza premium basato sulla connettività della rete Iveco, studiato per offrire sostegno ai clienti in caso di manutenzione straordinaria imprevista. Si tratta di una novità introdotta dal brand nell’ambito della sua rivoluzione completamente dedicata agli autisti, esordita con il lancio dell’Iveco S-WAY nel 2019, con l’obiettivo di sfruttare le proprie avanzate caratteristiche di connettività per offrire la soluzione commerciale ideale per i proprietari di flotte e un compagno di viaggio affidabile per gli autisti.
“Guidati da un approccio fortemente incentrato sugli autisti e da una mentalità improntata al digitale e alla connettività, abbiamo progettato un servizio di assistenza premium per garantire che autisti e proprietari di flotte possano godere della massima tranquillità durante il lavoro – dichiara Mihai Radu Daderlat, Head of Truck BU Customer Service TCO & Services Iveco –. Poiché vogliamo che i nostri clienti si sentano al sicuro con Iveco in qualsiasi situazione, abbiamo ideato una copertura all-inclusive che garantisce un intervento rapido e agile, grazie all’impiego di sistemi avanzati, massimizzando i tempi di operatività dei veicoli e la produttività commerciale dell’azienda, il tutto prestando la massima attenzione alle esigenze degli autisti, anche in caso di eventi inaspettati”.
Rimettere in strada i veicoli il prima possibile
Grazie alla rete di assistenza capillare e connessa in Europa, Iveco lavorerà per rimettere in moto i veicoli il prima possibile, contribuendo dunque a migliorare la produttività commerciale dei proprietari di flotte.
Nel caso in cui un guasto obblighi l’autista a fermarsi in officina per operazioni di manutenzione straordinaria, la Control Room di Iveco, addetta al monitoraggio costante dei veicoli connessi, riceverà immediatamente un avviso che assegnerà la massima priorità alla risoluzione del guasto.
Automaticamente si attiva un processo di approvvigionamento urgente dei ricambi e gli esperti di diagnostica si mettono al lavoro per minimizzare i tempi di fermo, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato della riparazione.
Se la riparazione richiede più tempo del previsto e gli autisti si trovano lontano da casa, TOPCARE fornisce loro i servizi di ospitalità necessari che, a seconda della situazione specifica, includono pasti, sistemazione in hotel, trasporto e parcheggio, al fine di garantire il massimo comfort durante l’attesa. Per la tranquillità più totale, il servizio include anche l’assistenza medica in caso di problemi di salute di natura non urgente.
TOPCARE è un servizio in abbonamento disponibile per i veicoli connessi Iveco S-WAY che si aggiunge ai contratti di manutenzione e riparazione Iveco.