Trasporto intermodale: FerMerci e UIRR insieme per una mobilità più connessa, sostenibile e sicura
Rilanciare il trasporto intermodale in Italia e in Europa. L’associazione FerMerci e UIRR, the International Union for Road-Rail Combined Transport, hanno siglato un memorandum d’intesa per una collaborazione tra operatori del settore italiani ed europei a sostegno del trasporto intermodale, in linea con le politiche UE che mirano a costruire un mercato unico dei trasporti per una mobilità connessa, sostenibile e sicura.
Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare una serie di iniziative comuni e una reciproca rappresentanza in Italia ed in Europa. Rappresentanti dell’Unione Internazionale delle società di trasporto strada-rotaia saranno presenti alle prossime tappe dell’iniziativa “Fermerci in Terminal” che si svolgeranno nei terminal nazionali al fine di realizzare La carta dell’Ultimo Miglio Ferroviario.
La firma sarà ufficializzata durante il primo evento dell’iniziativa “FerMerci in Terminal” presso la fiera GREEN LOGISTICS EXPO di Padova.
Chi sono gli operatori che aderiscono a Fermerci
Fermerci rappresenta gli operatori nel trasporto ferroviario delle merci in Italia. La compongono: Alstom, Athena, Bcube, Centro Formazione Ferroviaria, GTS Rail, Fer Consulting, Ferrotramviaria, ForFer, Hupac, Inrail, Interporto Padova, Kombiverkehr, Logtainer, Logyca UMF, Lugo Terminal, Medlog Italia, Medway Italia, Mercitalia Logistics, Rail Academy, Rail Cargo Carrier Italy, Rail Traction Company, SerForm, Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Wascosa AG Italian Branch.