Pneumatici: Continental amplia l’offerta Generazione 2
La serie di pneumatici Continental Generazione 2 per autocarri e mezzi pesanti, completata recentemente con l’HD HYBRID nelle misure chiave per il cerchio 22,5”, coniuga le ultime innovazioni tecnologiche con le esigenze di diminuzione di costi e di economicità della gestione nel settore dei trasporti. Esigenze che hanno portato il team del Dipartimento Ricerca & Sviluppo di Continental a far proprie le richieste degli operatori dell’autotrasporto e delle istituzioni europee: durata chilometrica elevata, basse emissioni, bassa rumorosità, trazione elevata anche in condizioni invernali.
In quest’ottica, Continental amplia la sua offerta dei pneumatici da rimorchio con i nuovi HTL2 ed HTR2 per il cerchio 17,5”. I nuovi HTL2 ed HTR2 da 17,5” fanno parte della Generazione 2 dei pneumatici Continental per veicoli commerciali e possono garantire un miglioramento della performance economica dei mezzi su cui vengono montati grazie ad una minore resistenza al rotolamento ed a maggiori percorrenze chilometriche.
Gli pneumatici HTL2 a sezione ribassata sono progettati appositamente per un uso su lunghe distanze e tratte rettilinee. L’ultima generazione di questi pneumatici è stata sviluppata per essere utilizzata in particolare su rimorchi e semirimorchi per il trasporto di grandi volumi. Il nuovo profilo dell’HTL2, grazie alle sue strette scanalature longitudinali ed alle spalle chiuse, favorisce una minore resistenza al rotolamento. Inoltre un battistrada più profondo e l’alta stabilità garantita dalla carcassa e dalla mescola di gomma utilizzata (sviluppata appositamente per questa applicazione) contribuiscono a ridurre i consumi di carburante. A questi importanti vantaggi bisogna aggiungere una vita utile più lunga rispetto alla generazione precedente: per questo i nuovi pneumatici HTL2 rappresentano una delle soluzioni più complete ed economiche tra quelle oggi a disposizione delle aziende di trasporto per i loro mezzi.